La Nostra Storia  >

HOME PAGE

Nel 1970 un gruppo di appassionati con a capo i f.lli Gianfranco e Maurizio Moretti, fondarono lo Sci Club Osimo, per dare la possibilità ai primi sciatori osimani di partecipare alle gare che allora la F.I.S.I. organizzava sul nostro Appennino. Passati i primi anni di voglia agonistica, ci si orientò verso l'attività più squisitamente turistico-ricreativo. Con l'inizio del boom dello sci, si iniziarono ad organizzare le prime gite in pullman a Sarnano e Frontignano e poi verso le località Alpine. Per quei tempi sciare a Madonna di Campiglio o Selva di Valgardena era come andare su un altro pianeta, ma l'entusiasmo e l'atmosfera di quelle gite in comitiva è qualcosa che si rinnova ancora oggi ad ogni uscita.
Ma è nel '93, con l'arrivo di un nuovo e giovane gruppo dirigente, avvenne la svolta che rilanciò il Club. Venne riorganizzato il settore agonistico e creato il settore escursionistico.
Il primo, grazie allo sforzo continuo dei dirigenti, viene seguito in maniera assidua e gli ottimi risultati ottenuti dai nostri ragazzi a livello nazionale sono da considerarsi eccezionali in confronto a quelli ottenuti dai Club dell'Italia del nord;mentre il nuovo settore è stata una sorpresa inaspettata grazie ai numerosi appassionati che partecipano alle escursioni organizzate nei vicini Appennini.
Visto il continuo e costante successo abbiamo realizzato il sito web per farci conoscere fuori dalla nostra provincia e portare sempre più amici a vivere in tutti i suoi aspetti la nostra unica, infinita passione per la "Montagna".

SCI CLUB  Via Ungheria, 13  60027 OSIMO (AN) Italy

Tel- Fax 0717231408  mail : info@sciclunosimo.it